• Somalia: nuova speranza dall'elezione del Presidente. Caritas rinnova il suo impegno

La Somalia ha un nuovo Presidente, Hassan Sheik Mahamoud, eletto il 10 settembre scorso. “Si apre una speranza”, è il commento di S.E. Mons. Giorgio Bertin, Amministratore apostolico di Mogadiscio, alla notizia della nomina. Il nuovo Presidente è un professore universitario e, a confermare che probabilmente un nuovo quadro politico si apre nel Paese più martoriato del Corno d’Africa,
  • Cari Fratelli e sorelle: Pace e Bene ! Meteorologicamente, si sta avvicinando la stagione fredda . Vi chiediamo, se possibile, di avviare per tempo una raccolta di coperte per i nostri fratelli "senza dimora", in maniera tale che il “Generale Inverno” non ci trovi impreparati al suo arrivo: come Voi tutti mi insegnate, prevenire è meglio che curare! Laddove foste impossibilitati a portarle nella Parrocchia SS. Salvatore di Pompei. Vi ringrazio davvero di cuore, anche a nome dei nostri fratelli senza dimora, per la preziosa collaborazione e vi auguro ogni bene!